Informativa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Caro utente,
La informiamo che il Regolamento UE n. 679 del 27 aprile 2016 («GDPR») prevede la protezione di persone e altri soggetti in relazione al trattamento dei dati personali che li riguardano.
Secondo la legge, questo trattamento si baserà su principi di correttezza, liceità e trasparenza e di protezione della tua privacy e dei tuoi diritti.
Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 679/2016, pertanto, desideriamo informarla di quanto segue:
1. La nostra Società raccoglie ed elabora i dati personali che la riguardano ai fini della sua attività di organizzazione di eventi e agenzia di comunicazione. I Suoi dati personali potranno essere trattati per finalità interne di: compilazione di elenchi di dati personali, tenuta della contabilità, fatturazione, gestione del creditore per il soddisfacimento di tutti gli obblighi previsti dalla normativa vigente, finalità statistiche, comunicazioni e servizi aggiuntivi espressamente richiesti dall’Utente.
2. Inoltre, a condizione del consenso espresso, tali dati saranno utilizzati per inviarvi materiale pubblicitario, comunicazioni commerciali relative a prodotti e servizi forniti dalla nostra Società, inviti ad eventi P.R. organizzati presso le nostre strutture o altrove e per effettuare ricerche di mercato.
3. Il trattamento dei dati sarà effettuato con o senza l’ausilio di sistemi informatici e saranno prese tutte le precauzioni necessarie per garantire la sicurezza e la segretezza delle informazioni. Per garantire la sicurezza di tutti i dati trattati con mezzi elettronici, abbiamo adottato tutte le misure di sicurezza.
4. All’interno della nostra Società i dati possono essere trattati da tutti i “responsabili” del trattamento dei dati nominati per iscritto dal Responsabile del trattamento e adeguatamente formati per conformarsi alle norme della legge sulla Privacy.
5. I dati potranno essere comunicati a terzi, esclusivamente per soddisfare le esigenze tecniche ed operative strettamente connesse al raggiungimento degli obiettivi sopra elencati e, in particolare, alle seguenti entità: a) ad agenzie, professionisti, società o altri organismi da noi incaricati di determinate responsabilità amministrative, contabili, commerciali e gestionali al fine di sostenere la nostra attività economica, compresa la riscossione dei crediti; b) alle autorità pubbliche e agli organi amministrativi per finalità connesse all’adempimento di obblighi di legge.
6. Siete liberi di fornirci i dati e di dare il vostro consenso al loro trattamento, ma il rifiuto di acconsentire al trattamento dei dati di cui al paragrafo 1 della presente dichiarazione ci impedirà di rispettare le disposizioni di legge;
7. I Suoi dati saranno conservati per un periodo massimo di 24 mesi, salvo diversa indicazione di legge;
8. Il Titolare del trattamento è MAGHIA s.r.l., nella persona del suo Rappresentante Legale pro tempore. È possibile richiedere in qualsiasi momento l’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento contattandoci presso la nostra struttura in Viale Cesare Pavese, 267 – 00144 Roma, Tel. 0651963748, Fax. +39 065190099 o scrivendo all’indirizzo e-mail: info@maghia.it
9. In qualsiasi momento potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del Titolare, ai sensi dell’art. 15 e seguenti del Reg. N. 679/2016. Per vostra comodità riproduciamo di seguito il testo dell’art. 15.

Art. 15 – Diritto di accesso dell’interessato
1. L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma dell’esistenza o meno di un trattamento di dati personali che lo riguarda e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
a) finalità del trattamento;
b) le categorie di dati personali in questione;
c) i destinatari o le categorie di destinatari ai quali i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se sono destinatari di paesi terzi o di organizzazioni internazionali;
d) ove possibile, il periodo di conservazione dei dati personali forniti o, se non possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
e) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento di rettificare o cancellare dati personali o limitare il trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
f) il diritto di presentare un reclamo presso un’autorità di controllo;
g) se i dati non sono raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro fonte;
h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22 (1) e (4) e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata e l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.
2. In caso di trasferimento di dati personali verso un paese terzo o un’organizzazione internazionale, l’interessato ha il diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell’articolo 46 relative al trasferimento.
3. Il titolare del trattamento fornisce una copia dei dati personali trattati. In caso di ulteriori copie richieste dall’interessato, il titolare del trattamento può addebitare un congruo contributo basato sui costi amministrativi. Se la parte interessata presenta la richiesta per via elettronica e salvo diversa indicazione della parte interessata, le informazioni sono fornite in un formato elettronico di uso comune.
4. Il diritto di ottenere una copia di cui al paragrafo 3 non pregiudica i diritti e le libertà altrui.